GRATEFULMonday ⭐️ il podcast di 5pani2pesci

da PROF universitario 🥶 a RICERCATORE di FELICITÀ 😍 (perchè ho lasciato tutto e ho cambiato vita)

March 07, 2022 Season 2 Episode 10
GRATEFULMonday ⭐️ il podcast di 5pani2pesci
da PROF universitario 🥶 a RICERCATORE di FELICITÀ 😍 (perchè ho lasciato tutto e ho cambiato vita)
Show Notes

❤️ Offri un caffè: https://bit.ly/offri-un-caffe

Saranno gli anni che passano o io che sto rallentando progressivamente i miei ritmi di vita, ma mi capita sempre più spesso di pensare a fatti e persone del passato. Allora, cogliendo la doppia opportunità di essere in viaggio da solo ed un fatto rocambolesco che mi è accaduto di recente (spoiler: c'entra un libro di religione per la scuola), oggi ho deciso di raccontarvi un po' la mia storia, e soprattutto dell'incontro con Dio.

Chi mi conosce da poco, e dal lavoro che faccio con 5pani2pesci, forse non sa che fino all'età di 20 anni non ero praticamente mai entrato in chiesa, mai fatto catechismo o gruppi parrocchiali. In un momento di forte ricerca, Dio è entrato nella mia vita per la porta principale, senza filtri, in maniera diretta... e mi ha cambiato la vita.

Questa esperienza è stato uno spartiacque tra chi ero prima e chi ero dopo. Da quel momento, la mia vita è cambiata gradualmente e mi ha portato prima a fare un cammino di discernimento vocazionale, poi a sposarmi con Ale ed infine a lasciare un posto di prof di fisica all'università per mettere al centro quella ricerca di Dio che mi aveva così cambiato la vita.

Nel cammino proverò a condividere con voi alcuni strumenti che ho trovato fondamentali per cogliere pienamente le occasioni che Dio mi metteva davanti. Sono certo che potranno esserti utili...

Buon viaggio!

#gratefulmonday #lamiaconversione #5pani2pesci

---

Il podcast di 5pani2pesci è interamente finanziato da un crowdfunding di Provvidenza OFFRI UN CAFFÈ ☕ Per partecipare anche tu ❤️ https://bit.ly/offri-un-caffe
Grazie!

👾 SPOTIFY: https://bit.ly/podcast-5p2p-spotify
🔴 YOUTUBE: https://www.youtube.com/5pani2pesci
🎬 INSTAGRAM: https://instagram.com/5pani2pesci
🦄 BLOG: https://5p2p.it

Infine... il libro per risolversi affettivamente!
🏆 TROMBAMICA D’ECCEZIONE: https://amzn.to/3pElKBb 

Support the show